Terapia Online

Consulenza psicologica online

Consulenza e Terapia online

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Servizio di psicoterapia psicoanalitica online per adulti tramite Skype

L'efficacia della psicoterapia online

Ho lavorato per 10 anni come consulente psicologo attraverso l uso del telefono da molti anni effettuo consulenze di psicoterapia online sia in italiano che in inglese. Durante questi anni ho lavorato con una grande quantità di clienti, italiani e stranieri residenti in molte parti del mondo, tra cui Europa, Asia, America, Africa e Oceania.

La ricerca sull'efficacia della psicoterapia online ha dimostrato che è utile alle persone che soffrono di disturbi dell'umore come depressione e difficoltà correlate all'ansia. L´E-Therapy  è efficace anche con difficoltà emozionali, come problemi relazionali con se stessi e gli altri, problemi di autostima, difficoltà di assertività, gestione dello stress e sollievo, difficoltà di comunicazione, dipendenza e una vasta gamma di altre difficoltà a che fare con l'essere umano. Nella mia esperienza come psicoterapeuta online, ho potuto sperimentare personalmente la facilita con cui le persone riescono a connettersi con me tramite Skype, e come, attraverso questo strumento sia possibile instaurare una relazione terapeutica significativa e sicura utilizzando in maniera ottimale tale spazio psicoterapeutico.

Come funziona?

Nella psicoterapia faccia a faccia si visita il terapeuta nel suo ufficio, il che significa che ha la capacità e la responsabilità di fornirti uno spazio terapeutico costantemente sicuro, silenzioso, stabile e il più lontano possibile da qualsiasi tipo di disturbo e intrusione capace di interrompere il processo terapeutico. Nella psicoterapia online, poiché sei a casa o in ufficio, la responsabilità di creare un tale spazio per ogni sessione è tua. In un mondo ideale, lo spazio che crei dovrebbe essere libero da intrusioni come i telefoni che squillano, le persone che camminano dentro e fuori dal tuo spazio, la sensazione che qualcuno possa sentire ciò che tu o il tuo terapeuta stanno dicendo e tutto ciò che potrebbe minare il tuo spazio terapeutico e farti sentire insicuro all´ interno di questo. Questo non è sempre possibile. Tali disturbi non sono dannosi per la terapia vera e propria, purché non siano la norma. Questo è sicuramente qualcosa su cui puoi parlare con me, al fine di poter  trovare insieme la soluzione migliore.

Quali sono i requisiti tecnici per la psicoterapia online e chi mi aiuterà in caso di problemi tecnici?

Per quanto riguarda il lato tecnico delle sessioni, se si ha una connessione più veloce di 4 Mbps e una fotocamera per computer, in genere è abbastanza facile avere sessioni via Skype senza troppi problemi. Suggerisco sempre di investire in una fotocamera ad alta definizione (HD), al contrario delle telecamere standard incorporate, perché l'immagine e il suono sono migliori e creano una connessione interpersonale molto più piacevole e soddisfacente tra cliente e terapeuta e quindi forniscono il terreno per una psicoterapia maggiormente efficace. Nella mia esperienza, vale la spesa.

Posso aiutarti a risolvere la maggior parte delle difficoltà di natura tecnica che possono insorgere mentre. i problemi imputabili al tuo fornitore di servizi Internet, dovrai risolverli contattando questi ultimi.

Contatti

Il dott. Giuseppe Del Vescovo riceve a:

TORINO - Corso Guglielmo Marconi, 4

ANCONA - Via Castelfidardo, 4

Tel.: +39 3476662697

Fax.: +39 0117920493

Sitemap