Quesiti Tecnici e Peritali
Sono qui descritti i principali ambiti di intervento dello psicologo forense in risposta ai quesiti peritali formulati dal Giudice o dal Pubblico Ministero. In ambito civile il dott. Del Vescovo si occupa di Affidamento di minori nei casi di separazione, idoneità all’adozione, valutazione del danno psichico, Misure di Protezione, capacità di disporre per testamento e rettificazione di attribuzione di sesso. In ambito penale lo psicologo è specializzato nella valutazione, imputabilità e responsabilità dell’autore di reato, pericolosità sociale, valutazione dell’idoneità e attendibilità della testimonianza e abuso sessuale o maltrattamenti su minori.
Servizi di Psicologia Forense alla Persona
Sono illustrati i servizi offerti a quelle persone che necessitano di una consulenza psicologica in ambito giuridico-forense. Il dott. Giuseppe Del Vescovo, Consulente Tecnico del Giudice per il Tribunale Ordinario di Torino e Perito per il Tribunale per i Minorenni del Piemonte e della Valle d’Aosta, accompagna il cliente in tutte le fasi del contenzioso giudiziale o extragiudiziale, dalla redazione di pareri pro veritate, allo svolgimento di Perizie e Consulenze Tecniche Giudiziali di Parte e alla refertazione psicodiagnostica in risposta ai più comuni quesiti posti dal Magistrato. Accedi all' area per conoscere tutti i servizi offerti.
Servizi di Psicologia Forense per Professionisti
Il servizio è riservato a colleghi (psicologi, psicoterapeuti etc..), medici (Psichiatri, Neurologi etc..) e ad altri Professionisti del settore Forense (avvocati, magistrati) che, nell'ambito delle loro prestazioni, necessitano di una Perizia o Consulenza Tecnica, un ausilio tecnico testistico per una valutazione psicologica funzionale o una supervisione clinica-metodologica.